blog che spiega dalla A alla Z, tutto quello che bisogna sapere in materia di antifurti, sistemi d’allarme, funzionamento, tipi, novità…

Una maggior sicurezza in casa è possibile, se ti fai assistere da professionisti

Una maggior sicurezza in casa è possibile, se ti fai assistere da professionisti

on Nov 10, 2016 in SISTEMI DI ALLARME | 0 comments

Quando siamo fuori casa e lasciamo la babysitter con i nostri figli o la donna delle pulizie:  spesso ci piacerebbe sapere quello che sta succedendo,

Un buon consiglio per migliorare la sicurezza in casa, è essere circondati da persone di fiducia. Quando decidiamo di partire e siamo preoccupati che qualche intruso possa entrare in casa, o succedere qualcosa in nostra assenza spesso lasciamo una copia delle chiavi a un vicino o al portinaio. In questo modo se si verifica un danno elettrico o si rompe qualche tubatura, potranno entrare persone di fiducia a farlo riparare ed evitare danni maggiori. Inoltre potranno aprire e chiudere le persiane, per far sembrare che c’è qualcuno in casa.

Altre persone investono nella protezione della casa attraverso sistemi automatici per accendere e spegnere le luci. Così anche se non si trovano in casa a una certa ora della notte si accenderanno le luci per simulare che la casa non è vuota.

L’inconveniente è che, oltre all’alto costo di installazione di questi dispositivi, si deve aggiungere l’aumento delle bollette della luce. Per questo molte famiglie decidono di investire i propri soldi in un sistema di allarme. Alcuni si limitano a installare sensori su porte e finestre, che in caso di effrazione fanno scatenare l’allarme, questo provoca un effetto dissuasorio contro l’intruso ma, se non viene disattivato, può anche dare fastidio ai vicini.

Altri sistemi d’allarme avvisano le Forze dell’Ordine in caso di scatto. .

Gli operatori della Centrale operativa informano il proprietario di cosa sta succedendo in casa e se c’è un intrusione verificata, avvisano le Forze dell’Ordine.

Per assicurarsi una protezione completa in casa è necessario installare sistemi di allarme che includono dispositivi di sicurezza, sensori d’apertura, collegamento alla Centrale Operativa con avviso alle Guardie Giurate e identificazione e verifica per immagini. Questi sistemi sono conosciuti come Smart Alarm perché puoi controllare i dispositivi e ricevere notifiche direttamente sul cellulare o sul computer. Questo è molto utile se vuoi verificare che in casa sia tutto in ordine e non ci siano situazioni sospette. Questa tecnologia unita alla presenza di professionisti che lavorano nella Centrale Operativa h24 per 365 giorni l’anno ti aiuterà a garantire al 100% la sicurezza in casa tua.

Commenta il post

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *